Biblioteche, Regione Calabria, Reggio Calabria, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.

La sezione aurea : storia di un numero e di un mistero che dura da tremila anni

Livio, Mario

2006

Abstract

Ci sono numeri che da millenni affascinano chiunque si accosti alla matematica. Uno è pi greco, 3,1415... Un altro - meno noto e ancor più sorprendente - è phi, 1,6180... Anche phi, come pi greco, è un numero irrazionale, cioè non si può esprimere con una frazione e ha infinite cifre apparentemente casuali dopo la virgola. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
RCAF2@Bib. 'Prof. Pasquino Crupi' - Universita' per Stranieri D. Alighieri

Biblioteca

    Bib. 'Prof. Pasquino Crupi' - Università per Stranieri D. Alighieri

Informazioni sui servizi:

Riproduzione del testo

Il servizio viene fornito nei limiti previsti dalle leggi sulla tutela del diritto d'autore e della tutela del materiale bibliografico.
Il Servizio di riproduzione testi sarà sospeso dal 15 dicembre al 7 gennaio.
Attraverso il servizio di Richiesta di Riproduzione la biblioteca offre ai propri utenti la possibilità di richiedere riproduzioni di parte di documenti, in formato digitale o cartaceo, posseduti dalla biblioteca.

Documento per sola consultazione interna

Inventario 1934
Collocazione SN 9
 Note già 304